Fiera di Maggio dei salumi e dei formaggi

A Mercato Saraceno torna la Fiera di Maggio dei salumi e dei formaggi, domenica 5 maggio dalle 8.00 alle 20.00, nel suggestivo centro storico del paese, in collaborazione con la Pro loco di Mercato Saraceno.

La Fiera, radicata nelle tradizioni secolari del territorio e risalente al 1500, è un appuntamento annuale imperdibile che celebra l’autenticità e la vivacità della comunità mercatese.
Le vie del centro storico si animano con la fiera degli ambulanti, mentre la piazza centrale del paese ospita i produttori con salumi, formaggi e prodotti da forno, assieme allo stand dei rinomati vini di Mercato Saraceno. In in via Largo Fiume viene allestito il mercatino handmade, con una varietà di creazioni artigianali uniche e una ricca Via del Cibo. In più, tanti momenti di intrattenimento musicale.

Nella suggestiva piazzetta del Savio, a partire dalla sera di sabato 4 maggio, la Pro Loco organizza uno stand gastronomico che celebra la tradizione romagnola: si potranno gustare: i celebri cappelletti fatti a mano dalle esperte azdore romagnole, la tipica piadina con salsiccia, salumi e formaggi, patatine fritte, pizza.
Nella serata del 4 maggio Radio Studio Delta sarà presente durante la serata per creare atmosfera e coinvolgimento.

Per info: prolocomercatos@gmail.com

Data

04 - 05 Mag 2024

Ora

19:00 - 23:55

Luogo

Mercato Saraceno

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *