Bagno di Romagna

Il borgo del benessere

Home 9 Località 9 Bagno di Romagna

Bagno di Romagna è un borgo antichissimo, sospeso tra due terre, la Romagna e la Toscana.
Qui si respira la natura intatta delle Foreste Casentinesi e della Riserva di Sasso Fratino, patrimonio UNESCO, e si è avvolti dal calore delle acque termali, con proprietà curative note sin dal tempo dei Romani.

Bagno di Romagna è il tempio del vivere lento e in modo autentico: i sapori intensi del territorio, le camminate nei boschi, l’atmosfera da fiaba e la cordialità di una piccola comunità di montagna.

Bagno di Romagna

Il monte Còmero, i laghi Acquapartita, Pontini e Lago Lungo, la Diga di Ridracoli, il Sentiero degli Gnomi, i borghi fantasma di Pietrapazza: visita i luoghi incantati nella natura di Bagno di Romagna. In ogni stagione dell’anno rimangono nel cuore.

E per una giornata di relax a Bagno di Romagna lasciati coccolare da un bagno caldo nell’acqua termale, da un trattamento di benessere nei centri termali e nelle SPA e da una cena tipica in uno dei 50 ristoranti del borgo.

Consiglio di viaggio

A Bagno di Romagna puoi percorrere 400 km di sentieri nella Val di Bagno Trek a piedi, a cavallo e in bicicletta!

Curiosità

La cucina di Bagno di Romagna è un mix unico di eccellenze: ristoranti stellati, trattorie e osterie della tradizione.

Curiosità

Sapevi che Bagno di Romagna è dal 2005 Borgo Bandiera Arancione del Touring Club? Una perla del territorio tra storia, natura e benessere!

Consiglio di viaggio

A Bagno di Romagna entri nel regno della fantasia: a 100 m dalla piazza principale scopri “Il sentiero degli gnomi” insieme a Gnomo Savio e Fata Foglina.