Covid-19

Viaggia in sicurezza nella Valle del Savio

Il tuo benessere nella Valle del Savio è la nostra priorità in ogni momento della tua vacanza.
Qui trovi tutte le informazioni e le indicazioni, che stai cercando, per un’esperienza sicura e senza preoccupazioni.

Posso alloggiare in albergo e andare nei centri benessere?

Certamente, è possibile soggiornare in hotel e in albergo. Per usufruire di tutti i servizi, compresa la ristorazione (anche per i clienti esterni) è necessario esibire il Green Pass rafforzato, da vaccinazione o guarigione.

L’accesso ai centri benessere al chiuso è riservato a chi ha il Green Pass rafforzato, lo stesso avviene per i centri termali sia all’aperto che al chiuso, eccetto per le prestazioni essenziali a fini riabilitativi e terapeutici

Posso andare al bar e al ristorante?

I bar e i ristoranti sono sempre aperti. È possibile accedere al servizio al chiuso con il Green Pass rafforzato, da vaccinazione o guarigione.

Posso visitare musei e monumenti?

I musei, monumenti e i luoghi della cultura, come cinema e teatro, sono sempre aperti al pubblico. Per poter effettuare la visita è obbligatorio il Green Pass rafforzato, da vaccinazione o guarigione, e l’uso della mascherina FFP2.

Posso andare nei negozi e centri commerciali?

I negozi e i centri commerciali sono sempre aperti anche nei weekend ed è possibile accedervi con il Green Pass base e con mascherina FFP2.
Nei supermercati, nelle farmacie e nelle attività destinate alle “esigenze essenziali e primarie della persona” l’accesso è garantito senza Green Pass.

Posso partecipare a sagre e altri eventi?

Secondo le normative vigenti, fino al 31 marzo 2022, sono vietati tutti gli eventi pubblici di intrattenimento, che possano creare assembramenti in spazi all’aperto.

Come posso spostarmi?

La Valle del Savio è collegata grazie alla rete ferroviaria e tramite linee dei bus.
Per salire sui mezzi pubblici è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato, da vaccinazione o guarigione, e indossare la mascherina FFP2.

Posso entrare in Italia dall'estero?

Dal 1 febbraio 2022 è possibile entrare in Italia da un Paese UE con il Green Pass base o altra certificazione equipollente, che attesti una delle seguenti condizioni: completamento del ciclo vaccinale primario o dose di richiamo prescritto, avvenuta guarigione da COVID-19 o esito negativo ad un test molecolare o antigenico eseguito a mezzo di tampone.

Disclaimer
Le normative di sicurezza in materia di Covid-19 possono cambiare

Data di aggiornamento: [6 aprile 2022]