Tour de France 2024: la Grand Départ nei Percorsi del Savio

Grande attesa per la la Grand Départ del Tour de France 2024. Infatti quest’anno la prima tappa della 111a edizione della grande corsa ciclistica, terzo evento sportivo più importante al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio, sabato 29 giugno si svolgerà in Italia, in un percorso da Firenze a Rimini, che toccherà anche la Valle del Savio, per la precisione i territori dei Comuni di Bagno di Romagna (a San Piero in Bagno), Sarsina e Mercato Saraceno.

Dopo il Passo del Carnaio, sui tornanti che arrivano a San Piero in Bagno, attraversando il territorio del Comune di Bagno di Romagna, i corridori scenderanno fino al lago di Quarto e a Sarsina, per poi cimentarsi sulla ripida salita del Passo del Barbotto a Mercato Saraceno.

 

VALLE SAVIO BIKE SOUND ALLA GRAND DÉPART

Grazie a Valle Savio Bike Sound, chiunque potrà essere protagonista di questa storica giornata. Saranno infatti predisposte tre speciali aree Hospitality sul percorso nei tre punti di interesse nella Valle del Savio, per un totale di circa 250 posti disponibili, per godere d un’esperienza memorabile.

 

Come ottenere i pass?

Fino al 15 giugno, chiunque avrà la possibilità di ottenere fino a quattro pass per una delle tre hospitality, semplicemente iniziando a seguire Valle Savio Bike Sound su Instagram e pubblicando un post con una propria foto in bici sui Percorsi del Savio (che devono essere ben riconoscibili), accompagnata da una canzone e taggando nella foto @vallesaviobikesound.
Il 16 giugno una giuria speciale, a suo insindacabile giudizio, selezionerà i vincitori, per un totale di circa 250 ospiti nelle tre hospitality.
Per scoprire di più sull’iniziativa e su come partecipare alla sfida: @vallesaviobikesound su Instagram, il sito ufficiale https://bikesound.ipercorsidelsavio.it

L’iniziativa è realizzata da ExtraGiro all’interno della rassegna di eventi “Savio Trail 2024” dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, in collaborazione con la DMC I Percorsi del Savio, in sinergia con APT Emilia-Romagna, Visit Romagna e Romagna Bike.

Data

29 Giu 2024

Ora

8:00 - 18:00

Organizzatore

Organizer Name

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *