Bagno di Romagna
Il borgo del benessere
Bagno di Romagna è un borgo antichissimo, sospeso tra due terre, la Romagna e la Toscana.
Qui si respira la natura intatta delle Foreste Casentinesi e della Riserva di Sasso Fratino, patrimonio UNESCO, e si è avvolti dal calore delle acque termali, con proprietà curative note sin dal tempo dei Romani.
Bagno di Romagna è il tempio del vivere lento e in modo autentico: i sapori intensi del territorio, anche grazie alla presenza di ben due ristoranti stellati, le camminate nei boschi, l’atmosfera da fiaba e la cordialità di una piccola comunità di montagna, Bandiera Arancione del Touring Club e uno dei Borghi più belli d’Italia.
Il monte Còmero, i laghi Acquapartita, Pontini e Lago Lungo, la Diga di Ridracoli, il Sentiero degli Gnomi, i borghi fantasma di Pietrapazza: visita i luoghi incantati nella natura di Bagno di Romagna. In ogni stagione dell’anno rimangono nel cuore.
E per una giornata di relax a Bagno di Romagna lasciati coccolare da un bagno caldo nell’acqua termale, da un trattamento di benessere nei centri termali e nelle SPA e da una cena tipica in uno dei 50 ristoranti del borgo.