Teatro Bonci 2026
Il Teatro Bonci di Cesena: la stagione 2025-26
Anche nella stagione 2025-2026 il Teatro Bonci di Cesena, gioiello ottocentesco dotato da una straordinaria acustica, offre un ricco cartellone di prosa, musica e balletto, con i più grandi artisti della scena italiana e internazionale.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
15-18 gennaio 2026
I RAGAZZI IRRESISTIBILI
Umberto Orsini, Franco Branciaroli, Massimo Popolizio, Neil Simon
Due grandi interpreti del teatro italiano sono i protagonisti di un delicato e divertente omaggio al mondo degli attori e alle loro piccole fragilità, firmato dal maestro della commedia Neil Simon.
24 gennaio 2026
GRANDE ABARASSE
Orchestra John De Leo
Tra concerto e performance, John De Leo e la sua Grande Abarasse Orchestra presentano un’esperienza travolgente, tra jazz, rock, elettronica e musica classica.
29 gennaio-1° febbraio 2026
KIND OF MILES
Paolo Fresu celebra il mito del jazz Miles Davis in un’esperienza teatral-musicale appassionata, tra autobiografia, musica, parole e immagini elaborate dal vivo.
7 febbraio 2026
I QUARTETTI PER ARCHI DI STEVE REICH
Ensemble Sentieri selvaggi
Torna a Cesena l’Ensemble Sentieri selvaggi con tre partiture per archi, nastro e voci del grande maestro americano Steve Reich, tra memorie del Novecento e autobiografia.
15 febbraio 2026
CIN-CI-LÀ
Compagnia Corrado Abbati
La celebre operetta Cin-ci-là compie cento anni e torna ad incantare con un nuovo allestimento, tra risate, musica frizzante e charme orientale.
22-24 febbraio 2026
UN DUE TRE… TEATRO!
Prima assoluta (23 e 24 solo repliche in matinée per le scuole)
PER CHI SUONA LA CAMPANELLA
La Luna nel letto
Acrobazie e scenografie in continua trasformazione per un tuffo nella mente di un bambino che ci invita a guardare la scuola come un luogo d’immaginazione e scoperta.
26 febbraio-1° marzo 2026
LA MIA VITA RACCONTATA MALE
Claudio Bisio, Giorgio Gallione, Francesco Piccolo
Dal romanzo di Francesco Piccolo, una pièce in musica e parole. Protagonista Claudio Bisio che, tra realtà e finzione, racconta scelte, sbagli e intuizioni di una vita come tante.
3 e 4 marzo 2026
L’altro sguardo – Linguaggi della scena contemporanea
R. OSA
Silvia Gribaudi, Claudia A. Marsicano
Uno degli spettacoli di maggior successo della coreografa Silvia Gribaudi, un affondo ironico e poetico sul corpo femminile e sugli stereotipi di genere.
7 e 8 marzo 2026
L’altro sguardo – Linguaggi della scena contemporanea
SAVE THE LAST DANCE FOR ME + OP. 22 NO.2
Alessandro Sciarroni, Gianmaria Borzillo, Giovanfrancesco Giannini, Marta Ciappina
Un’immersione nell’universo coreografico del Leone d’Oro Alessandro Sciarroni, in un dittico tra miti nordici e Polka Chinata, tradizionale danza acrobatica per soli uomini.
11 e 12 marzo 2026
L’altro sguardo – Linguaggi della scena contemporanea
UNO SPETTACOLO DI LEONARDO MANZAN
Leonardo Manzan
Leonardo Manzan espone sé stesso in una mostra d’arte che diventa spettacolo. Un cabaret di assurdità, provocazioni e paradossi: una satira impietosa dell’autocelebrazione.
14 marzo 2026
CONCERTO VOICES
Giovanni Ceccarelli, pianoforte; Paolo Orlandi, batteria; Andrea Dulbecco, vibrafono; Salvatore Maiore, contrabbasso: le voci di quattro maestri del jazz internazionale insieme in un dialogo musicale avvincente e riflessivo, per dar vita a un universo sonoro unico.
21 e 22 marzo 2026
CAPITOLO DUE
Massimiliano Civica, Neil Simon
Dalla penna del drammaturgo americano Neil Simon, una serie di tragicomici intrighi amorosi racconta il difficile equilibrio tra il bisogno di ricominciare e il peso del passato.
28 e 29 marzo 2026
CHRONIQUES
Peeping Tom
Un’esperienza sensoriale e poetica, tra teatro e danza, sulla ricerca dell’immortalità firmata dalla compagnia belga Peeping Tom, artefice di un linguaggio tra i più visionari e incisivi della scena europea.
16 aprile 2026
CONCERTO SINFONICO
Conservatorio Maderna – Lettimi
La potenza emotiva e narrativa di Majkovskij e di Mendelssohn nelle loro celebri composizioni romantiche tra introspezione e paesaggio, memoria e visione.
19 aprile 2026
NOTTE MORRICONE
CCN/Aterballetto, Marcos Morau
Torna a Cesena il coreografo spagnolo Marcos Morau, per la prima volta alla guida di CCN/ Aterballetto, per un ritratto personale del compositore Premio Oscar Ennio Morricone.
22, 24, 25 e 26 aprile 2026
DONALD
Stefano Massini
Tra storia e leggenda, l’odissea di un bambino del Queens che, una volta adulto, diventa un imprenditore senza scrupoli e, infine, indossa la grottesca maschera che tutti conosciamo: quella di Donald J. Trump.
28 – 29 apr. 2026
LA VEGETARIANA
Daria Deflorian, Han Kang
Il rifiuto di una donna di mangiare carne e la sua scelta di una via vegetale. Il romanzo Premio Nobel 2024 di Hang Kang è un viaggio sensuale e politico nel desiderio di un’esistenza alternativa..
9 maggio 2026
CONCERTO C’MON TIGRE
Un mosaico di jazz, funk, elettronica e world music si fonde con arti visive e animazioni per un concerto immersivo e oltre i confini.
14-17 maggio 2026
ARRIVANO I DUNQUE
Alessandro Bergonzoni
La comicità graffiante e gli accenti poetici di Alessandro Bergonzoni scavano nella complessità del presente per tentare di reinventare la realtà e costruire un futuro alternativo.
Accanto alla programmazione del Teatro Bonci, è disponibile quella del Teatro Ragazzi.

