Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Logo - Percorsi del Savio

Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Natale nei Percorsi del Savio

Il Natale nei Percorsi del Savio è una coccola per tutta la famiglia, fra mercatini, musica, animazione, tombola, trenino di Natale e spettacoli: la magica luce delle luminarie natalizie riscalda i cuori e accoglie i visitatori in unatmosfera di festa.

A Cesena una festa imperdibile lunga più di un mese, a partire dall’accensione delle luminarie il 29 novembre: pista di pattinaggio in piazza della Libertà, il Villaggio di Natale, nei weekend animazioni e spettacoli di artisti di strada, concerti itineranti, laboratori per bambini, attività culturali, mostra mercato artigianale in via Zeffirino Re, un ricco programma di spettacoli comici al Foro Annonario, musica con la Marchin’ Band e un memorabile concertone di fine anno in piazza del Popolo.

A Bagno di Romagna le magiche storie al Sentiero degli Gnomi: 6 dicembre escursione serale con lanterne, 14 e 28 dicembre La vera storia di Gnomo Bagnolo, 21 dicembre Addobba l’albero. E ancora: laboratori, giochi, musica, escursioni e le accoglienti casette di Babbo Natale e della Befana in piazza Ricasoli.
Il Trenino di Natale accompagnerà grandi e piccini in tour tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno. Suggestivo come sempre il presepe di Poggio alla Lastra ed emozionante quello vivente di Acquapartita l’8 dicembre.

A Sarsina un Natale d’atmosfera, all’insegna dell’arte e della cultura, con mostre, concerti, passeggiate al chiar di luna con lanterne e vin brulé, mostre e presepi.

A Mercato Saraceno il Natale porta con sé tanti eventi e iniziative allegre e golose: dall’8 dicembre in programma la Festa del Porcospino, gli Elfi Vespisti, musica, canti, animazioni per i più piccoli.

A Montiano tante iniziative all’insegna della tradizione e della convivialità, spettacoli, concerti e tombole, e naturalmente l’imperdibile Presepe della famiglia Gualtieri.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *