Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Logo - Percorsi del Savio

Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Termini e condizioni generali

La piattaforma www.ipercorsidelsavio.it, messa a disposizione gratuitamente dall’Unione dei Comuni della Valle Savio a tutti gli operatori turistici, ha l’obiettivo di promuovere e comunicare l’offerta turistica esperienziale della Valle del Savio per favorire l’incontro tra domanda e offerta e contribuire allo sviluppo di nuove opportunità di business tra operatori locali, turisti e visitatori.
Attraverso il sito, che prevede la registrazione di account con accesso tramite login, gli operatori possono proporre al pubblico esperienze turistiche tematiche relative al territorio della Valle del Savio.

Possono aderire all’iniziativa tutti gli operatori pubblici o privati dei Comuni (o, anche se con sede in altro territorio, operanti nei Comuni) di Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto, quali ad esempio Associazioni Turistiche o Culturali, Reti di Imprese, Consorzi, Agenzie di Viaggio/Tour Operator, Guide Turistiche, Strutture ricettive, Associazioni di Categoria e fornitori di servizi turistici in generale, a condizione che siano legalmente abilitati e autorizzati dalle autorità competenti a svolgere le attività proposte, oltre che in regola con tutti gli adempimenti amministrativi di legge.

Le experience vengono messe online da fornitori locali della Valle del Savio. Le proposte di experience e ogni contributo testuale e multimediale (testi, foto, video, grafica, materiali audio e video, loghi, immagini, link, ecc.) sono inseriti dagli operatori sulla piattaforma sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità e in modo del tutto autonomo attraverso la compilazione di un form.

Lo staff dell’Unione dei Comuni della Valle Savio si occuperà, prima della pubblicazione definitiva, di verificare la correttezza formale delle experience caricate dagli operatori, adattando se opportuno i contenuti testuali a meri fini promozionali, riservandosi altresì – a propria discrezione – la facoltà di non pubblicare proposte considerate inadeguate e non coerenti con il progetto. È vietato inserire dati personali relativi a terzi, immagini di minori a meno che si disponga di formale autorizzazione, contributi contrari alla pubblica decenza o che costituiscano istigazione alla violenza. L’operatore sarà informato della eventuale mancata pubblicazione e delle relative motivazioni.

La piattaforma, tramite un form online compilabile in corrispondenza di ciascuna experience selezionata, consente all’utente finale di inviare una richiesta via mail – gratuitamente e senza impegno vincolante – direttamente all’operatore turistico per comunicazioni, chiarimenti e richieste di disponibilità.

La piattaforma non consente la prenotazione e l’acquisto immediato dei servizi, i successivi eventuali contratti di acquisto dei servizi turistici dovranno essere stipulati direttamente – al di fuori della piattaforma – tra gli utenti e i fornitori delle esperienze pubblicate.

L’Unione dei Comuni della Valle Savio effettua un controllo formale dei contenuti circa la coerenza con gli scopi e gli obiettivi prefissati nel progetto, nonché della loro liceità, al fine di bloccare contenuti palesemente contrari alla legge.
Non è pertanto garante dei contenuti e non si assume alcuna responsabilità in merito alla regolarità delle licenze o autorizzazioni degli operatori, alla veridicità e provenienza dei contenuti proposti, a eventuali diritti di copyright o proprietà intellettuale nella titolarità di terzi, alla mancata correttezza delle informazioni fornite dall’operatore circa le experience proposte.

In quanto moderatore formale dei contenuti, l’Unione non dà garanzie, né in forma espressa né in forma implicita, sulla completezza, attualità, affidabilità o idoneità ad un qualsiasi scopo di suddette informazioni e non si rende in alcun modo garante e responsabile per eventuali danni o perdite subite dall’utente che siano connessi o dipendenti dall’uso del presente sito e delle proposte di experience in esso contenute.

L’Unione dei Comuni della Valle Savio non dà inoltre garanzie per la qualità dei servizi prestati dai fornitori e non è responsabile per vizi della prestazione del servizio e/o per danni materiali o danni alla persona subiti dall’utente in relazione ai servizi prestati.
Il referente per l’utente in caso di domande e pretese connesse all’accordo di servizio e alla sua esecuzione è il rispettivo fornitore.

Le informazioni riportate sul presente sito sono destinate a un mero scopo informativo e promozionale. Relativamente ai servizi turistici pubblicati dagli operatori sulla piattaforma “I Percorsi del Savio”, l’Unione Valle Savio non è parte contrattuale né per quanto concerne le prenotazioni né per quanto riguarda i pagamenti, non percepisce alcuna commissione sulle prenotazioni effettuate dagli utenti, non possiede alcuna responsabilità precontrattuale o contrattuale connessa all’acquisto dei servizi.

Il fornitore è unico e diretto responsabile nei confronti dell’utente e si dichiara garante per quanto riguarda il contenuto, la natura, l’accuratezza e completezza, la veridicità, l’aggiornamento delle sue proposte di experience, per la loro conformità alla legge in merito alle autorizzazioni necessarie e al rispetto dei diritti d’uso e di proprietà intellettuale, nonché per la qualità dei servizi offerti.

L’Unione dei Comuni Valle Savio potrà in ogni momento e a sua esclusiva discrezione modificare, aggiungere o rimuovere informazioni o funzionalità sulla piattaforma senza dare alcun avviso particolare di tale modifica, senza rimuovere eventuali informazioni non più attuali e senza segnalare tali informazioni come non più attuali.

Le presenti Condizioni si applicano ad ogni uso del sito. Gli operatori che caricano le loro proposte di experience e gli utenti finali possono utilizzarlo esclusivamente a condizione di aver letto e accettato le presenti condizioni.

Per tutte le controversie che dovessero sorgere sarà esclusivamente competente il Foro di Forlì.

Per tutto quanto non previsto dalle presenti Condizioni si rinvia alle disposizioni di legge generali vigenti ed applicabili.

Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento, lo staff dell’Unione dei Comuni della Valle Savio è contattabile all’indirizzo di posta elettronica privacy@unionevallesavio.it.

Versione aggiornata al 24/02/2022