Roberto Mercadini: Fuoco nero su fuoco bianco


Per la rassegna Savio Trail, domenica 20 agosto è di scena presso la chiesa di San Romano, nel Comune di Mercato Saraceno, ROBERTO MERCADINI.

La serata inizia alle 19.30: nel prato della chiesa dalle sarà possibile per il pubblico fare pic-nic autonomi ma anche cenare con il pesce fritto, vino e bevande cucinati dalla “Band Selvaggia”, ovvero la Pro loco locale. Il menù avrà prezzi a parte rispetto al biglietto dello spettacolo.

Alle 21.30 comincerà lo spettacolo di Roberto Mercadini, dal titolo "Fuoco nero su fuoco bianco. Racconto tentacolare dalla Bibbia ebraica", a cura di Sillaba.

«Nella Bibbia ebraica c’è l’umorismo ebraico», dice l’attore, scrittore, affabulatore romagnolo, «e se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non avete mai letto per intero l’esilarante storia del duello fra Davide e Golia, non sapete perché Isacco si chiama così, né quale feroce satira antimonarchica si celi dietro il nome Saul». La tradizione ebraica descrive la Bibbia come “fuoco nero su fuoco bianco”: l’incandescenza delle visioni di Isaia, il grido di Kohélet… e molto altro.
L’autore ha tracciato un monologo, un viaggio fra gli infiniti possibili dentro la Bibbia, seguendo la rotta del libro di Giona, in una navigazione attraverso il tempestoso mare della sapienza ebraica.

Il pubblico potrà seguire lo spettacolo seduto a terra, sui plaid che ciascuno avrà portato, ma in loco si troveranno anche alcune sedie per chi non volesse accomodarsi sul prato.

Biglietti a disposizione su www.liveticket.it o prenotabili al tel. 370 3685093.



Il celebre narratore, scrittore e affabulatore presenterà lo spettacolo "Fuoco nero su fuoco bianco. Racconto tentacolare dalla Bibbia ebraica", preceduto da un Pop Pic-Nic con degustazioni a base dei pregiati vini di Mercato Saraceno.