Mostra di pittura di Greta Pirri in Loggetta Lippi


Sabato 8 Aprile, ore 16, si inaugurerà a Bagno di Romagna la mostra di pittura di Greta Pirri dal titolo "Mi racconti una favola?". La mostra proseguirà fino al 2 giugno con i seguenti orari di apertura: sabato, domenica e festivi dalle 15 alle 19.

Nella mostra saranno esposte le opere che Greta ha creato sul tema delle favole, oli, tecniche miste e acquerelli, paesaggi fiabeschi, concepiti come favole da raccontare prima ai figli Nicola e Carmen ed ora al nipotino Leonardo.

Greta ha iniziato a dipingere, come lei stessa afferma, “per caso”. Erano gli anni ’80, aveva terminato la maturità, conobbe il pittore Claudio Lasagni di Cesena, suo maestro. I suoi primi dipinti risalenti agli anni ’90, hanno avuto come soggetto paesaggi fiabeschi e il mondo delle donne in tutte le sue sfaccettature.

Nel ciclo fiabesco, la sua pittura si avvicina per temi prescelti alla pittura naif, pur con influenze di Chagall nella composizione e nell'effetto onirico dato dallo stravolgimento dei canoni prospettici.

La pittura più recente, evidenzia le sottolineature del disegno e appare memore della lezione di Picasso, per la complessità geometrica della composizione, ma anche di un Picasso più grafico, per la freschezza e l'eleganza essenziale del segno.

L’attività espositiva di Greta Pirri inizia negli anni ’90 con la partecipazione a numerose manifestazioni artistiche, mostre collettive e premi in cui ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti.

Per informazioni di dettaglio: http://www.gretapirri.it