Bosch to Bosch 2024


La "Bosch to Bosch" è più di una semplice pedalata tra sport e natura: si tratta di una vera avventura!
Con i suoi 85 km di percorso e i suoi 2750 mt di dislivello la corsa si snoda tra i territori di Longiano, Cesena, Roncofreddo e Mercato Saraceno, attraversando scenari naturalistici meravigliosi, boschi, calanchi, borghi e paesi.

Il percorso EXTREME è per veri super atleti, ma vengono proposti altri tre itinerari di percorso, con chilometraggi e dislivelli alla portata di tutti: MARATHON, CLASSIC E FAMILY.

Nel percorso Family, novità di quest'anno, le guide accompagneranno i partecipanti in un bike tour adatto a tutti.
Le iscrizioni per il percorso FAMILY saranno dalle 9.00 alle 9.30 presso il Rio Parco di Budrio di Longiano.
Il servizio è a pagamento e dedicato a famiglie e bambini solo se accompagnati. L'iscrizione dà diritto a partecipare alla parte ludica della manifestazione: pasta party, deejay set, sorteggio di premi, e tanto altro! È richiesto dotarsi di bicicletta e abbigliamento sportivo.

Dunque, tutti possono partecipare alla Bosch to Bosch, anche chi vuole solamente trascorrere una giornata tra natura, vita sana e sport e non desidera vedere il proprio nome trascritto in una classifica, fare calcoli con numeri, ore, minuti e secondi. Il ricordo che ti devi portare dentro non deve essere la posizione in classifica.
Se partecipi alla “Bosch to Bosch”, ti puoi godere il paesaggio! Divertirsi, socializzare e stare tra amici: ogni partecipante sarà il protagonista di questo evento e potrà vivere delle emozioni indimenticabili.

La felicità di portare a termine un’impresa, per molti impossibile, è sempre il premio più grande, è l’obiettivo che dobbiamo raggiungere, ma naturalmente come ogni anno non mancheranno le premiazioni, la musica e il divertimento: potrai lasciarci le tue impressioni di questa esperienza indimenticabile.


IL PERCORSO
La partenza e l’arrivo della Bosch to Bosch è al RIO PARCO di Budrio, in via Massa e da strade poco frequentate si arriva velocemente a Calisese, ai piedi delle prime colline e da qui si prosegue per Carpineta, terra del Sangiovese e di cantine.
Da Carpineta si pedala sul nuovo itinerario, che prevede prima di scendere nel fondovalle di Sorrivoli per poi risalire da Montebora, passando da Ardiano Alta e da Oriola per poi scendere nuovamente a Borello. Da Borello si sale a Bora Alta e si percorre buona parte del crinale che porta a Ciola. Questo è uno dei tratti più suggestivi e spettacolari, si pedala sul percorso del Cammino di San Vicinio.
A Piavola si sale nuovamente sul versante di S. Matteo, Casalbono e Teodorano conosciuto per i suggestivi calanchi e caratterizzato da un territorio brullo e spoglio di alberature.
Il percorso passa, poi da Montecavallo e da Luogoraro in un territorio aspro e soleggiato, e dal terreno argilloso si scende ai piedi di San Vittore di Cesena per poi risalire verso Paderno in direzione Cesena. Arrivati in prossimità del fiume Savio si sale verso la via Garampa, passando da San Demetrio in direzione Saiano. Da Saiano il percorso scenderà verso Calisese fino ad arrivare in via S. Michele.
Nelle gambe i km percorsi saranno circa 80 km e il rientro a Budrio avverrà da strade locali e di quartiere.

Per tutte le info: WHATSAPP 388 3066480