Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Logo - Percorsi del Savio

Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Misa a Buenos Aires - Concerto per il Giubileo


In occasione del Giubileo 2025, Anno Santo, sabato 7 giugno alle ore 21:00 si terrà presso la Basilica Concattedrale di Sarsina un concerto straordinario: "Misa a Buenos Aires" del compositore argentino vivente Martín Palmeri, un'opera nota anche come Misatango, che ha riscosso grande successo internazionale.

L’evento rappresenterà un intenso momento di comunione spirituale e culturale, grazie alla potenza espressiva della composizione. La Messa, nella sua forma musicale, è infatti una delle espressioni più alte e solenni del repertorio sacro.


Sul palco si esibiranno un quintetto d’archi, formato da Gabriele Gardini, Lio Yun, Michelangiolo Chiavacci, Giulio Pesaresi e Damiano Silvagni; il pianista Francesco Triossi e la mezzosoprano Ada Piatti. I musicisti, saranno accompagnati dalla bandoneonista Martina Filippi.

Parteciperanno inoltre il coro Alio Modo Canticum e il Coro Lirico Città di Faenza.
I maestri del coro saranno Alessandro Fabbri, Daniela Grassi, Giuseppe Marseglia e Antonio Mazzeo.

A dirigere l’ensemble sarà il maestro Andrea Crastolla, uno dei più stimati direttori di coro e orchestra in Italia.
  • Data:

    07/06/2025
  • Luogo:

    Piazza Tito Macio Plauto 1, Sarsina (FC)
  • Evento gratuito

  • Email:

    info@ipercorsidelsavio.it
  • Telefono:

    0547 698102