Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Logo - Percorsi del Savio

Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

"Il servitore di due padroni" - Spettacolo teatrale


Giovedì 9 luglio, alle ore 21.00, l'Arena Plautina ospiterà la compagnia di medici-attori DICA33 con "Il servitore di due padroni", il celebre capolavoro di Carlo Goldoni, con la regia di Massimo Boncompagni.

Scritta nel 1746, Il servitore di due padroni è una delle opere più rappresentative del teatro goldoniano. Protagonista è il celebre Truffaldino, servo affamato e pieno di ingegno, che per guadagnare di più decide di mettersi contemporaneamente al servizio di due padroni, senza che l'uno sappia dell'altro. Da questo espediente nasce una travolgente serie di equivoci, scambi di persona, bugie e situazioni esilaranti che ancora oggi conquistano il pubblico con la loro comicità senza tempo.

La compagnia DICA33 porterà sul palco una versione brillante e coinvolgente della commedia, interpretata da un gruppo di medici e professionisti della sanità che condividono la passione per il teatro e la volontà di mettere il proprio talento al servizio della solidarietà.

La serata assume infatti un significato ancora più profondo: l'intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto alle figlie di Maurizio Rossi, prematuramente scomparso a causa di una malattia.