Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Logo - Percorsi del Savio

Sito ufficiale di informazione turistica dell’Unione Valle del Savio

Località

Percorri la Valle del Savio

Sei località in una sola valle. Il fiume Savio accompagna con il suo corso queste terre e le unisce nelle loro diversità e unicità.
Ognuna è protagonista e racconta con la sua voce, con le sue memorie e con la sua identità la parte di un tutto.

Scorrile tutte e scopri i loro segreti: ti aspettano per farti innamorati della loro storia! 

Bagno di Romagna

Il borgo del benessere per l’anima e il corpo: hotel con prestigiosi centri termali, SPA e beauty farm, sentieri nella natura incontaminata, feste e sagre di paese che portano alla luce tradizioni enogastronomiche dimenticate e rivisitate dagli chef stellati nei ristoranti.

Cesena

Una città raffinata e signorile che sa stupire con i suoi monumenti eleganti antichi e contemporanei, arte e bellezza, prodotti tipici in colorati bistrot agli angoli di vicoli. Una città che protegge un patrimonio inestimabile consegnato ai suoi cittadini e ai viaggiatori.

Mercato Saraceno

Un borgo che profuma dei suoi vitigni autoctoni e attraverso le sue cantine mostra ai visitatori la sua storia.
Un paese che ha a cuore le sue profonde origini connesse con la passione per la terra, e che conserva nel suo nome un’importante memoria ed eredità.

Montiano

Un piccolo e delizioso borgo che si erge sull’antica Rocca, costruita dalla famiglia Malatesta che governò il feudo portandola al suo splendore. Un balcone su un territorio che sa di vitigni e ulivi e alterna colline e pianura affacciate sul mare.

Sarsina

Antica città romana, patria dell’illustre commediografo, Plauto. Un paese dove si trovano magnifici resti archeologici che testimoniano la grandezza di una civiltà lungo i secoli. Un luogo sacro crocevia e passaggio di pellegrini alla ricerca di una benedizione miracolosa.

Verghereto

Uno scrigno naturale che al suo interno contiene innumerevoli tesori: boschi, foreste, alte montagne, dolci colline, borghi, paesi e sorgenti di fiumi.
Da scoprire un pezzo alla volta, lentamente, sui sentieri e negli itinerari che lo attraversano.