Ciclomangia del Savio
Degustazioni, musica e natura: un’esperienza slow, gustando un menu romagnolo a tappe.
La Ciclomangia del Savio è un food&bike tour tutto incluso, cioè un itinerario guidato che unisce l’avventura di una pedalata in e-bike al piacere di una degustazione di prodotti, piatti e vini del territorio.
Da Bora Bassa di Mercato Saraceno, attraverso boschi e colline fino al meraviglioso paesaggio delle colline cesenati, nella zona delle Miniere di Formignano e di Boratella, lungo la Valle del Savio: un itinerario per vivere una giornata indimenticabile a contatto con la natura.
A ogni tappa si potranno gustare tipicità romagnole, assistere a performance musicali e fotografare le meraviglie della Vallata.
E-bike tour
Parti per un tour guidato in bicicletta, a pedalata assistita o muscolare, lungo un circuito ad anello di circa 40 km nella Valle del Savio. Lungo il percorso sono previste tre tappe per riposare e gustare piatti locali, accompagnati dalla musica e circondati dalle meraviglie della natura.
Degustazioni
Un pranzo completo in tre tappe, con piatti tipici romagnoli a base di prodotti locali: ricette tradizionali per un viaggio sublime nei sapori della Valle del Savio, rigenerando corpo e mente grazie a prelibatezze genuine.
Spettacoli
Spettacoli live e visite delle bellezze naturali, come le Miniere di Formignano nel Parco Naturale e le Miniere di Boratella, arricchiscono la pedalata creando un’atmosfera magica tra musica e natura: un crescendo di emozioni fino alla Ciclomangia in Piazza, la festa finale con dj set, live game e degustazioni.
Programma
Ritrovo ore 8.30
Partenza ore 9.30
Festa finale ore 17.00
Info tel. o Whatsapp 327 8127086
La Ciclomangia è organizzata da HappyMinds in collaborazione con ASC Comitato Provinciale Forlì-Cesena e Kappe Sport.
L’evento fa parte della rassegna Savio Trail 2024 promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio.