
Trekking e veglia di San Giuseppe nell'Appennino
Due bellissime camminate nei nostri Appennini, con partenza da Ponte del Faggio (Bagno di Romagna), organizzate il 18 e 19 marzo dal Rifugio Trappisa di Sotto, all'insegna di antiche tradizioni da riscoprire.
Un week-end per salutare l'inverno e festeggiare in allegria l'arrivo della primavera, in luoghi suggestivi, immersi nella natura, con veglia il sabato sera al rifugio e pranzo la domenica in agriturismo.
sabato 18 marzo
Partenza ore 9.00 dal Ponte del Faggio. Trekking accompagnati da Gaia Fabbri e Emiliano Conficoni, guide AIGAE. Dal rifugio a Casanova dell’Alpe e poi discesa dal Trogo fino alle Cortine di Sotto (B&B la Confluenza) alle ore 15.00 circa, con merenda e vin brulé ad attendere i partecipanti.
Alle 19.00 ritorno a Trappisa: qui si svolgerà la veglia e ogni partecipante potrà portare qualcosa da mangiare e da bere - si raccomandano prodotti genuini! - per una cena condivisa come si faceva un tempo.
I POSTI PER SABATO 18 MARZO SONO ESAURITI
domenica 19 marzo
Partenza ore 9.00 dal Ponte del Faggio per un Trekking accompagnati dalle guide AIGAE Gaia Fabbri e Emiliano Conficoni. Salita verso Strabatenza poi a Monte Marino, poi discesa fino a Poggio alla Lastra, sui passi del libro «l‘Ultimo Lupo di Strabatenza», tra racconti contadini e tradizione. Pranzo all'Agriturismo Case di Sotto, a menù fisso, bevande comprese.
I posti sono limitati. La data di sabato 18 è sold out.
Per info e prenotazioni:
https://www.trappisa.it/sg2023/


Data:
18/03/2023 - 19/03/2023Luogo:
Ponte del Faggio Bagno di Romagna ( FC )- Prezzo: 15,00
Email:
info@ipercorsidelsavio.itSito Web
Telefono:
0543 911046Escursioni a Trappisa 18 e 19 marzo 2023 - locandina