Regioni d'Europa: mercato a Cesena


Regioni d’Europa, la grande mostra mercato dedicata al cibo e all’artigianato, farà tappa a Cesena dal 14 al 16 aprile 2023.
Tre giorni a orario continuato, dalla mattina fino alla sera, per gustare le delizie da tutta Europa, scoprendo da vicino anche l’artigianato più ricercato.

L’evento è ideale per famiglie con bambini al seguito, ma anche per coppie e amici in comitiva. In occasione di Regioni D’Europa, saranno circa 80 le botteghe distribuite nel centro della città, tra piazza della Libertà, piazza Giovanni Paolo II, piazza Almerici e corso Mazzini, pronte a far scoprire ai visitatori i prodotti del territorio italiano ed europeo.

Dall’Italia alla Francia, dal Belgio alla Spagna e poi ancora, Germania, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, questi sono gli stand protagonisti di Regioni d’Europa.
Le bancarelle presenti proporranno tante novità in campo abbigliamento, arredamento per la casa e artigianato. Sarà possibile conoscere da vicino le diverse pietanze europee sia dolci che salate: dalla golosissima pasticceria francese ai churros spagnoli, dai brazel tedeschi alle diverse tipologie di birre disponibili, una vera gioia per il palato!

Fra i protagonisti spicca la Scozia, che con la sua delegazione offrirà ai tanti visitatori una parte importante della propria cultura. Troveranno spazio, infatti, tante specialità scozzesi: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, shortbreads, haggis, fudges, e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità. Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese nella splendida cornice del centro storico, dove per un attimo sembrerà di essere nel nord della Gran Bretagna.