Il Presepe di Poggio alla Lastra e altre storie di Natale


La graziosa frazione di Poggio alla Lastra, porta di accesso al versante romagnolo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, dopo anni di assenza torna ad animarsi con il particolare e suggestivo presepe a grandezza naturale, arricchito da scintillanti luminarie, dall'11 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023.

L’inaugurazione è prevista per domenica 11 dicembre alle 17.00, con buffet a offerta libera, esibizione del coro RejoiSing con canti natalizi (ore 15.30), e mercatini con artigiani produttori locali dalle 10.00. Castagne e vin brulé contribuiranno a rendere l’atmosfera unica!

Sabato 17 dicembre alle 8.30 Ligaben - Guida Ambientale Escursionistica ci accompagnerà in un Trekking tra le Parrocchie dell’Alpe con visita ai
presepi montani di Poggio e Casanova, e alla chiesa di Pietrapazza.

Domenica 18, nella splendida cornice del presepe e dei mercatini, ci sarà musica con Bardh Jakova dalle 14.00. Non mancherà anche questa volta un trekking (pre 10.00) e alle 15.30 si terrà lo spettacolo teatrale “A Christmas Carlo” a cura di Altrove - Teatro dal Vero.

Il 5 gennaio dalle 17.30 alcune pasquelle delle vallate di Bagno, Poggio alla Lastra e Santa Sofia si incontreranno nella piazzetta di Poggio.