I Colori della Creazione: mostra di Marina Ravaioli


“I Colori della Creazione”: mostra personale di Marina Ravaioli, "la Dipintora con un occhio all’Universo", a Sarsina, presso la Sala Mostre Centro Studi Plautini in via IV Novembre 13, da sabato 21 gennaio a domenica 5 febbraio 2023.
Ingresso gratuito.

Inaugurazione sabato 21 gennaio ore 16:00.

Orari di visita della mostra:
martedì, venerdì, sabato e domenica h 10:00–16:00
In altri orari aperture su prenotazione:
tel. 329 4234094 / 348 7309309

Si può assistere alla pittura estemporanea dell'artista nei giorni sabato 28 gennaio e sabato 4 febbraio, dalle 14:00.

La mostra, curata da Antonio Crociani, è patrocinata dal Comune di Sarsina, in collaborazione con la Pro loco di Sarsina.

L'ARTISTA
Marina Ravaioli, cesenate, co-fondatrice del Movimento Arte Spirituale e "Dipintora" autodidatta, ama esplorare con gli occhi della mente cieli, galassie e mondi lontani. Il mistero del Cosmo la affascina a tal punto da essere la sua fonte d'ispirazione principale e soggetto privilegiato dei suoi
quadri a olio. I quadri di Marina, oltre a porre domande su temi spirituali e sulla vita oltre la Terra, hanno lo scopo fondamentale di trasmettere emozioni positive e vengono dipinti solo con stato d’animo gioioso e sereno.
Numerose sovrapposizioni di colore e sfumature: la tecnica della "Dipintora" consiste in velature sottili che, stratificandosi sulla tavola di legno, danno vita a effetti tridimensionali; talvolta, oltre ai colori a olio tradizionali, vengono usati anche pigmenti iridescenti e, recentemente, anche foglia d'oro.