Entroterre Festival: Sei gradi


A Cesena due appuntamenti di Entroterre Festival: al Giardino Pubblico sabato 27 luglio con Arturo Stàlteri e a Formignano sabato 3 agosto con Vanessa Cremaschi, per la rassegna Savio Trail 2024.

Il programma SEI GRADI di Radio3 RAI approda a Cesena per due date, per Entroterre Festival, il festival diffuso e partecipativo organizzato da Fondazione Entroterre, con la direzione artistica di Luca Damiani e nell’ambito della rassegna Savio Trail 2024, nella forma di dialogo “dal vivo”: interviste travestite da concerto, con musicisti e il loro repertorio, sia originale che non, scandito da sette legami. Le interviste sono condotte da Luca Damiani.


PROGRAMMA

- sabato 3 agosto a Formignano, con Vanessa Cremaschi.
Dopo lo spettacolo, ci sarà la possibilità di gustare i prodotti del territorio in una cena-degustazione al Circolo La Miniera di Formignano, con prenotazione obbligatoria al tel. 347 4111567.


APPUNTAMENTI PASSATI
- sabato 27 luglio al Giardino Pubblico, con Arturo Stàlteri al pianoforte.
Dalle 20.00 sarà allestita, presso il locale La Cantera, vicino al Giardino Pubblico, una speciale cena a tema: il menù sarà un vero e proprio viaggio a tappe per i luoghi cari all’artista ospite Arturo Stàlteri, da Roma, a Parigi, fino alla Romagna.
Prenotazione obbligatoria al numero 0547 1865945.



GLI ARTISTI

ARTURO STÀLTERI, già componente del gruppo progressive Pierrot Lunaire negli anni Settanta, ha collaborato con artisti come Rino Gaetano e Franco Battiato, ed è anche attivissimo concertista e compositore: il suo ultimo lavoro è dedicato all’opera di Philip Glass.

VANESSA CREMASCHI, violinista di formazione classica, è anche autrice, presentatrice e regista televisiva per programmi di RaiDoc e anche regista teatrale.