Concerto arpista siriana Rahaf Chikhani


Il prossimo 2 giugno 2022, alle ore 21:00, nell’ambito delle celebrazioni per la 76° Festa della Repubblica, si svolgerà a Sarsina, all’interno della Basilica di San Vicinio, un concerto della famosa arpista siriana Rahaf Chikhani
Il concerto, ad ingresso gratuito, ha in programma musiche di Scarlatti, Ruheibany, Mchedelov, Zabel, Walter-Kuhne ed improvvisazioni su temi tradizionali orientali e nazionali.
La presenza di Rahaf Chikhani a Sarsina, data unica nel centro-nord Italia, consoliderà ulteriormente l’amicizia fra la città Plautina e l’artista Siriana, nata durante il suo concerto effettuato nel febbraio 2020 all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Sarsina, in occasione della visita fatta dalla stessa in omaggio alla meritoria attività svolta dal maestro liutaio Pietro Morbidelli nel recupero delle arpe del conservatorio di Damasco danneggiate dal conflitto in corso in Siria.
In considerazione della vigente normativa per l’emergenza sanitaria da Covid-19, per l’accesso alla Basilica è necessario indossare la mascherina FFP2.
Si ringraziano in modo particolare il Vescovo Mons. Douglas Regattieri il M° Pietro Morbidelli e la Banca di Credito Cooperativo di Sarsina per il sostegno e la collaborazione prestata.