BIG FISH DAY 2022


Sabato 11 giugno 2022 a Mercato Saraceno torna il BIG FISH DAY, dalle ore 15.00 presso il Centro Sportivo.

Rock e beneficenza sono i protagonisti di questo evento, giunto alla 12a edizione, dedicato alla memoria di Mirko "Pesce"Bartolini. Concerti live, motoraduno amatoriale, area bimbi, stand gastronomici e tanto divertimento, a ingresso libero.

La festa partirà come di consueto nel pomeriggio con il motogiro lungo la vallata del Savio toccando i comuni limitrofi di Cesena, Sogliano, Roncofreddo e Sarsina per concludersi a Mercato con il benvenuto dei commercianti in piazza Mazzini.
Dal primo pomeriggio ci sarà anche un’area dedicata ai più piccoli, con lo spettacolo del Circo del Clown Billo e la musica della band di Fondazione. ENAIP Cesena “Gli Altri- Diversi ma Uguali” e sarà attivo lo stand gastronomico con prodotti locali.
Nel corso della festa verrà assegnato anche il premio Mirko Bartolini per il volontariato a chi si è distinto lavorando in associazioni di volontariato locali nel corso dell’anno.

Ricco come sempre il programma musicale: headliner dell’edizione 2022 saranno i Little Pieces of Marmelade, duo composto da batteria e chitarra, capace di attraversare e rinnovare l’hard rock Seventies, il grunge e il post-punk, come ha ben dimostrato sul palco della trasmissione di SkyUno “X Factor” che l'ha visto, sotto la guida del “mentore” Manuel Agnelli, arrivare in finale.
Prima dei Little Pieces of Marmelade, altre due band italiane: The Peawees, navigato gruppo punk rock ligure con esperienze internazionali, e i Circus Nebula, dalla vicina Forlimpopoli con tanta energia hard rock.

Il Big Fish Day è soprattutto aggregazione, condivisione e solidarietà. L’evento è dedicato alla memoria di Mirko "Pesce" Bartolini, scomparso in un incidente motociclistico nel marzo del 2008, e ne celebra le passioni: moto, musica e beneficenza. Mirko era un attivo membro dell’associazione umanitaria Emergency,a cui viene devoluto gran parte del ricavato della festa.
Nelle precedenti edizioni la manifestazione ha raccolto e devoluto circa € 110.000,00 suddivisi fra l’Associazione Umanitaria Emergency, per la ristrutturazione e il sostegno quotidiano dell’Ospedale pediatrico a Goderich, nei sobborghi della capitale Freetown in Sierra Leone, unico ospedale internazionale della zona, e le scuole del Comune di Mercato Saraceno.
Durante la pandemia, inoltre, sono stati raccolti, attraverso una campagna di crowdfunding, circa 5.000,00 € destinati all’acquisto di un grande gioco inclusivo posizionato proprio nell’area del centro sportivo di Mercato Saraceno.

Contatti:
e-mail info@bigfishday.net
Tel. Emiliano "Mimmi" Docci: 347 1636126
Tel. Emanuele "Boss" Bertozzi: 348 5947746